Nome azienda - Messaggio aziendale
 
UVL - Ufficio Vertenze Lavoro
 
SINDACATO SLI  ha tra i suoi compiti essenziali quello della tutela dei lavoratori, sia che si tratti di diritti derivanti dalla contrattazione collettiva, sia che si tratti di diritti attribuiti da norme di legge o da ciò che la dottrina e la giurisprudenza suggeriscono. In tale ambito riconosce nell'azione sindacale lo strumento fondamentale di tutela.
La consulenza e l'assistenza sono prestate sulla base del rapporto associativo e, quindi, riservate esclusivamente agli iscritti al SINDACATO SLI, oppure ai lavoratori che decidono di iscriversi al momento dell'affidamento di una vertenza.
Il nostro Ufficio Vertenze - Legale si pone innanzitutto l'obiettivo di risolvere la lite in sede sindacale e stragiudiziale.
La nostra stuttura può redigere verbali di conciliazione in sede sindacale ex art. 410 del cpc, inoppugnabili ex art. 2113 cc,  con firma depositata presso le Direzioni Provinciali del Lavoro per la sottoscrizione e il deposito di verbali di conciliazione ai sensi degli art. 411 del cpc e successive modifiche e integrazioni.
Nel caso dovesse essere, invece, necessaria l'azione in giudizio, l'assistenza e la consulenza legale ai lavoratori verrà offerta da avvocati convenzionati con il SINDACATO SLI e i costi (già contenuti) del servizio saranno ulteriormente abbattuti in funzione dell'accordo con il legale convenzionato. 
 
 ___________